Dopo i Mondiali di Lima dello scorso anno la giovane promessa dell’atletica caerite brilla ancora e ora è pronto a volare a Tampere

Cerveteri (Rm) - Francesco De Santis, orgoglio dell'atletica della nostra città, taglia un nuovo traguardo. Dopo aver portato i colori di Cerveteri dall'altra parte del mondo ai Campionati del Mondo Under 20 di Lima, in Perù, è pronto ora a volare in Finlandia, a Tampere, dove si svolgeranno i Campionati Europei di categoria. A lui, un forte in bocca al lupo! Sono certo che con la sua passione per lo sport e per l’atletica renderà Cerveteri ancora una volta orgogliosa”.

A dichiararlo è Manuele Parroccini, assessore allo Sport del Comune di Cerveteri.

Manuele Parroccini: “A Francesco l’augurio di portare a casa un nuovo brillante risultato e di divertirsi”

“Francesco oramai ci ha abituato a grandissime prestazioni – ha aggiunto l’assessore allo Sport Parroccini – l’atletica di Cerveteri è una realtà meravigliosa e grazie alla preparatrice Loredana Ricci, una vera istituzione nel mondo dello sport della nostra città, sono tantissimi i ragazzi e ragazze che si sono avvicinati alla disciplina. Per questa nuova esperienza internazionale che lo attende, l’augurio di portare a casa un nuovo brillante risultato, ma soprattutto l’augurio di divertirsi e di correre sempre con la passione e l’amore che lo hanno guidato sino ad oggi. Forza Francesco!”.

“Negli ultimi anni sono tanti i risultati di prestigio raggiunti da Francesco – conclude Parroccini – un motivo d’orgoglio per Cerveteri e per tutto il team dell’atletica di Cerveteri. Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare personalmente la sua preparatrice Loredana Ricci e a breve, con estremo piacere, sarò al campo per incontrare Francesco di persona e tutti gli atleti di questa bellissima realtà. Corri forte e divertiti Francesco!”.