Roma - Per il drammatico incidente in cui ha perso la vita Francesco Valdiserri, 18 anni, travolto e ucciso da un'auto sul marciapiedi della via Cristoforo Colombo, a Roma, è stata arrestata e posta  ai domiciliari la 24enne che nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre era alla guida dell'utilitaria. La ragazza è stata e trasportata all'ospedale Sant'Eugenio per alcune ferite riportate nel sinistro. La giovane, per la quale erano stati richiesti gli esami tossicologici e alcolemici di rito, è risultata positiva all'alcol e 'non negativa' ai cannabinoidi. Alla 24enne, inoltre, in passato era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, tempestivamente intervenuti sul luogo del sinistro,  l'hanno arrestata per il reato di omicidio stradale ed hanno proceduto con il sequestro del mezzo. Sono in corso ulterioriori approfondimenti da parte degli inquirenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. 

Il terribile incidente è avvenuto sulla neo consolareall'altezza con via Giustiniano Imperatore. Il 18enne, che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo novembre, è stato falciato mentre camminava sul marciapiedi insieme ad un amico, rimasto fortunatamente illeso. Secondo quanto ricostruito, la 24enne avrebbe perso improvvisamente il controllo dell'auto, forse per l'alta velocità, finendo sul marciapiede, abbattendo un palo della segnaletica per poi travolgere il giovane e finire la sua folle corsa contro un muro.

Francesco era figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Paola Di Caro e Luca Valdiserri e aveva una sorella, Daria. "Il mio 18enne meraviglioso non c'è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un'auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla", ha scritto mamma Paola su Twitter.