Roma - Giornata in chiaroscuro quella di ieri per i nostri colori. Nel calcio, l'Under 21 di mister Di Biagio ha subito una IMMERITATA sconfitta: la rete della vittoria polacca (autore Bielik) è stata messa a segno con l'aiuto del palo. Allo stesso modo i nostri avevano segnato, ma l'arbitro ha per fuorigioco annullato.

Meglio, invece, è andata alle ragazze della pallavolo, impostesi sulle padrone di casa turche, sempre con il sestetto di riserva, anche se solo al tie-break.

Passando ora al Mondiale femminile, le inglesi hanno vinto sulle giapponesi, con una Ellen White per tempo. Decisamente più sfortunate le scozzesi: quando il cronometro segnava il 74', erano in vantaggio per 3-0 sull'Argentina la quale, a quel punto, ha cominciato la rimonta. Nulla da scrivere sulla marcatura di Menendez, ma il 3-2 è il frutto d'una autorete, e il pareggio viene da un rigore fatto ripetere.

Oggi si concluderà la fase a gironi: nel preserale chiuderà i battenti il girone E, con Paesi Bassi - Canada (a Reims) e Camerun - Nuova Zelanda (a Montpellier). All'orario canonico, invece, ecco Svezia-America, da disputarsi a Le Havre, e Thailandia-Cile, il cui terreno di scontro sarà Rennes. Oggi, quindi, si formeranno gli altri 7/8 di finale.