Fregene: a breve la ciclabile attraverserà il Villaggio dei pescatori
IL SINDACO - “Fregene – spiega il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – avrà così un lungomare degno di questo nome. Lungo tutto il fronte abitato verrà realizzato un percorso pedonale, quello ciclabile e le varie viabilità di accesso. Procediamo così speditamente verso anche un altro grande obiettivo che ci siamo posti sin dall’inizio: unire i 24 km di costa con un’unica, grande, pista ciclabile che renderà percorribile l’intera costa del nostro territorio. Una soluzione che attirerà visitatori appassionati delle due ruote offrendo uno spunto importante per la nostra economia”.
I LAVORI - “Si interverrà –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia- nella zona tra via Jesolo e il fiume Arrone. E’ previsto il riallineamento delle attuali recinzioni laddove necessario e la realizzazione di un marciapiedi lungo i muri e le recinzioni degli edifici privati o attività commerciali presenti. I marciapiedi avranno una larghezza di circa 2 metri e saranno delimitati da una cigliatura in travertino mentre la pista, che sarà larga circa 2,50 metri, si andrà a ricongiungere con quella che inizieremo a breve tra via L’Ardenza e la rotonda del Villaggio”.
XV MUNICIPIO - Nel limitrofo XV municipio Alessandro Onorato, capogruppo capitolino della Lista Marchini, denuncia invece l’interruzione dei lavori della ciclabile di 500 metri realizzata dalla giunta Marino nel quartiere Grottarossa. “Per fortuna non hanno avuto il coraggio di inaugurarla”, scrive Alessandro Onorato sulla sua pagina Facebook:”Non ci sono parole da aggiungere di fronte a tanta inadeguatezza e improvvisazione: ha fatto bene Andrea Imbimbo, coordinatore della Lista Marchini per quel territorio, a denunciare la cosa. Lunedì (oggi, 19 ottobre, ndr) presenteremo un esposto alle autorità competenti”.
Tags: entroterra