Fregene, Daniele Lupo e Paolo Nicolai nei quarti di finale del beach volley
Fregene, Daniele Lupo e Paolo Nicolai nei quarti di finale del beach volley
Grande impresa alle Olimpiadi di Londra dei due azzurri che hanno concrete possibilità di entrare nella storia di questa disciplina sportiva
Fregene – Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono nei quarti di finale del torneo di beach alle Olimpiadi di Londra. Gli azzurri hanno infatti battuto in una partita spettacolare i campioni olimpici statunitensi Rogers e Dalhausser per 2-0 (17-21, 19-21).
Nel primo set la coppia formata dal fregenese Daniele Lupo e da Paolo Nicolai ha messo in scacco gli statunitensi. Il break decisivo per mano di Lupo, mentre Nicolai ha continuato a presidiare a muro. Così, con 4 punti di vantaggio (18-14), la coppia ha gestito il cambio palla chiudendo al secondo set-ball. Anche nel secondo parziale, approfittando di qualche errore degli americani e grazie alle velenose di Daniele Lupo, detto Lupino, raggiunto il 13-8. Gli statunitensi hanno cercato la rimonta fino al 19-19, ma a chiudere il muro di Nicolai che ha proiettato gli azzurri nella storia.
Nei quarti di finale Lupo e Nicolai affronteranno la coppia olandese Nummerdor-Schuil o gli svizzeri Bellaguarda-Heuscher.
Soddisfatti gli azzurri, che hanno dichiarato di aver giocato cercando di dare il massimo. Il coach Paulao ha detto che i due atleti ventenni hanno mostrato le proprie qualità “contro una coppia molto forte, le medaglie d'oro di Pechino”. Una coppia giovane ma che in campo mostra una grande maturità tanto da avere serie chances di entrare nella storia del beach volley. E Fregene esulta.