Fregene, ‘Votare Donna’, la novità della doppia preferenza uomo/donna
Fregene - La Biblioteca Gino Pallotta invita i cittadini a partecipare all’incontro con alcune donne candidate alle elezioni amministrative 2013 del comune di Fiumicino venerdì 10 maggio alle ore 18 presso l'Hotel La Conchiglia, a Fregene.
L’iniziativa mira a dar voce alle donne per capire come la presenza femminile nel nuovo Consiglio Comunale della città potrà contribuire a modificare positivamente la qualità della vita nel Territorio.
La Biblioteca vuole inoltre pubblicizzare la nuova Legge 215 del 2012 che ha introdotto quella che viene chiamata la “doppia preferenza uomo/donna” e che detta le “Disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali” per garantire adeguatamente la presenza femminile nelle Pubbliche Amministrazioni.
La Biblioteca Gino Pallotta spera di dare un contributo per rilanciare i temi e la cultura dei diritti e della pari dignità delle donne, il ruolo strategico della loro valorizzazione ed inclusione sociale nel mondo del lavoro, in politica e nei ruoli dirigenziali.