Fregene – Prosegue il botta e risposta tra l’assessore all’ambiente del comune di Fiumicino, Gino Percoco, e il consigliere Pd Paolo Calicchio sulla questione della discarica presente all’interno della lecceta di Fregene.
"
Capisco che il collega Calicchio possa aver preso male l’ennesimo scivolone mediatico e stia tentando, affannosamente, di uscire da una situazione imbarazzante per lui e per il suo partito che non riesce proprio ad azzeccarne una. Ma il suo atteggiamento è inqualificabile”, dichiara l’assessore Percoco.
“Comunque, il documento con il quale l’amministrazione invita le società private a bonificare la lecceta c’è: ordinanza dirigenziale n. 34 del 13 dicembre 2012. Con queste coordinate non ci vorrà molto a ottenere il documento, seguendo la naturale prassi amministrativa. Se invece ha fretta, può telefonarmi e passare in ufficio per ritirare una copia che ho preparato appositamente per il collega di opposizione”.
“Come lui possono fare tutti i cittadini interessati a visionare di persona l’atto amministrativo. Lo informo, in modo tale da prevenire una sua possibile ennesima e stucchevole replica, che, se le società private proprietarie della lecceta non provvederanno a bonificare l’area, l’amministrazione nei prossimi giorni agirà in danno. Anche questa volta Calicchio è arrivato secondo. Un consiglio: quando ha bisogno di informazioni, si rivolga direttamente a me, sarò lieto di evitargli spiacevoli figure”, conclude.
Tags: fiumicino