Fregene - Si terrà domenica 19 agosto, alle ore 20.30, presso lo stabilimento balneare La spiaggetta di Fregene la prima serata di proiezione dei corti finalisti della quarta edizione del Festival del cortometraggio “Corto corrente”, organizzato dall’associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

 

 

 

Nel corso della serata, che si terrà in spiaggia, saranno proiettati i primi sei corti finalisti, riguardanti tematiche legate alla solitudine, agli anziani, alla legalità, alla solidarietà e anche di carattere comico e di animazione.

 

 

 

Il festival è ormai a tutti gli effetti un concorso internazionale. Tra i corti proiettati uno proviene dalla Spagna ed è sottotitolato in italiano, l’altro arriva direttamente da Londra, da ragazzi italiani che vivono in Inghilterra, ed uno animato è in giapponese. Per questa quarta edizione i tanti lavori provengono da tutte le regioni italiane e dall’estero.

 

 

 

Tra i partecipanti anche le scuole di ogni ordine e grado e registi e attori noti al pubblico televisivo e cinematografico, che potranno essere riconosciuti durante le proiezioni. Per tutti i registi e gli autori interessati il concorso è ancora aperto: la scadenza per l’invio dei materiali, fissata per il prossimo 24 agosto, sarà prorogata a metà settembre. Per maggiori informazioni sulla partecipazione ci si può collegare al sito www.acisfiumicino.it.

 

 

Sempre valido il procedimento del voto della giuria popolare espresso dai partecipanti alla serata. Attraverso una scheda di valutazione, si potrà esprimere un voto decretando così il vincitore scelto dal pubblico. Proseguiranno poi per fine agosto e settembre altre serate di proiezioni in varie location del territorio. Le finali del Festival sono previste per il mese di ottobre.