Fregene – Un incendio scoppiato questa mattina in un deposito di via Agropoli, a Fregene, ha completamente distrutto un capannone dove erano abusivamente storate delle bombole del gas ed anche delle lastre di amianto. L’allarme al 115 è stato lanciato intorno alle 10.30 da alcuni passanti che hanno notato il fumo e le fiamme.

 

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco dalla stazione di via Celli, a Ostia, e da quella di Cerveteri. Data la notevole consistenza del rogo, i pompieri hanno lavorato alacremente fin oltre le 14 per domare le fiamme e mettere in sicurezza il capannone. A preoccupare, la presenza all’interno di questi materiali altamente pericolosi. Spento l’incendio, la struttura è stata posta sotto sequestro.

 L’incendio, che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche se il gpl fosse esploso, ripropone in maniera preoccupante l’assenza sul territorio del comune di Fiumicino di una stazione dei vigili del fuoco. “Fino a due anni fa c’era la boschiva, pronta ad intervenire dall’aeroporto di Fiumicino”, spiega Paolo Calicchio, consigliere comunale Pd nonché vigile del fuoco, “ma i continui tagli hanno portato alla sua eliminazione. Adesso, prego sempre che non accada mai nulla di tragico perché, dovendo intervenire da fuori Fiumicino, l’intervento potrebbe risultare tardivo. Con gravissimo pericolo con i cittadini”. Paolo Calicchio ed il gruppo consiliare Pd hanno presentato in passato documenti in consiglio per l’attivazione di una postazione. Con l’arrivo dell’estate, inoltre, il problema si pone con urgenza.