Fregene – La villa del boss diventa sede della Casa della Cultura e della Biblioteca Gino Pallotta. Domani, venerdì 29 aprile, alle 16.30, il taglio del nastro in viale della Pineta 140, a Fregene.

L’INAUGURAZIONE – All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l'assessore alla cultura della Regione Lazio Lidia Ravera, l'assessore alla cultura del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo e l'assessore alle politiche del territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.


CASA DELLA CULTURA
– La Casa della cultura è stata realizzata nel villino tra viale della Pineta e via Pegli sequestrato e appartenuto, secondo gli inquirenti, ad uno degli uomini della banda della Magliana. La villa ha un'area esterna di 1.745 metri quadrati. Il progetto è stato reso possibile grazie all’approvazione di una delibera che ha consentito un intervento edilizio volto all'ampliamento di un edificio diventato di proprietà comunale.

IL VILLINO – Il villino, che era stato sequestrato, era stato acquisito al patrimonio comunale a titolo gratuito e successivamente sgomberato dalle forze dell’ordine. Lo stabile era costituito da due unità immobiliari.