“Lungomare di Fregene: fuori luogo l’attacco di Calicchio”
Fregene – Dopo l’annuncio del finanziamento di un milione e 600.000 euro per il lungomare di Fregene, è arrivata l’osservazione, critica, del Partito democratico, alla quale replica il capogruppo Pdl del comune di Fiumicino, Massimiliano Graux.
“Siamo ormai abituati alle esternazioni del consigliere Paolo Calicchio, che nell’ultimo anno si ricorda di Fregene. Lo stesso, e peccato che i cittadini non partecipino ai consigli comunali che ricordo aperto a tutti, dove il consigliere Calicchio, allora capogruppo del Pd, che faceva? Emendamenti per definanziare il lungomare di Fregene”, dichiara Graux.
“Ecco perché la politica di questo tipo, a ridosso delle elezioni, non mi piace. Come non piace a tanti cittadini che a Fregene, a fronte della prima Ici e ora dell’Imu, si trovavano bloccati dalla solita domanda: chi deve fare la manutenzione delle strade? La ex Financo, chiaramente, rispondevano gli uffici da circa 20 anni”.
“Siamo circondati da gufi, gufano su tutto, vogliono farci rimanere strozzati dalla proprietà privata. Cosa chiede in consiglio comunale oggi il Pd ‘chi si sta occupando dei lavori di asfaltatura a Fregene?’ Ma se solo si occupassero di leggere la convenzione (documento pubblico) troverebbero il fantomatico art. 13 che il sottoscritto insieme agli altri consiglieri firmatari chiedevamo (firmando documenti scritti e non bla bla bla) la sua applicazione, cioè farli fare al privato e successivamente far passare le strade di Fregene a comunali, questo non vuole la sinistra?”, prosegue l’esponente politico della maggioranza.
“Consigliere Calicchio è la ex Financo che sta espletando i lavori. Non serve fare oggi l’interrogazione in comune e far perdere tempo prezioso agli uffici, ma non perché lo dico io ma lo dice la convenzione che è stata votata da tutto il consiglio, pure da voi! E’ la dimostrazione di dove si cela la verità: la sinistra completamente muta fino a pochi giorni e ora a difesa di Fregene, o meglio a gufare contro Fregene, stesso film ogni avvicinarsi delle elezioni, chi gli ha mai visti prima?”.
“Quale è l’obbiettivo di bloccare i lavori? Ricordate, cittadini, sono la stessa compagine partitica che quando nella seduta n. 60 del 4 luglio 2012 è stato portato al voto l’ordine del giorno n. 64 che richiedeva alla Regione Lazio di poter trovare i fondi per poter iscrivere il lungomare di Fregene nel piano triennale della Regione Lazio, gli stessi che si divertivano a fare ostruzionismo, contro al finanziamento, e non lo dico io ma chiedetelo ai consiglieri Vicari, Palmieri firmatari del documento, infatti, cosa faceva il Pd? Votava contro! Ora la Regione Lazio, grazie all’odg”, conclude, “ha stanziato 1.200.000,00 euro oltre a quelli che metterà il Comune di Fiumicino, non sono “i 30 milioni di euro sperati ma chi poteva pensare che in questo momento di crisi profonda potevamo trovare quei soldi, a noi servono certezze i sogni rimangono tali”.
“Cari cittadini adesso leggerete la furibonda replica di chi ha cercato di far definanziare il lungomare dal Comune e dalla Regione Lazio, io non replicherò perche la cosa che tenevo e fare quello che da sempre cerco di mettere in pratica, informarvi e portare concretezza all’azione amministrativa sulla nostra località, e la polemica la lascio ai gufi contro Fregene”.