Fiumicino - “Con soddisfazione- dichiara Simonetta Mancini, Presidente della Balnearia Litorale Romano inquadrata nel sistema Federturismo Confindustria- prendiamo atto di come negli ultimi giorni sia sensibilmente migliorato il servizio di raccolta dei rifiuti sulle aree di Fregene, Maccarese e Passoscuro. Ringrazio, da parte degli operatori balneari ma soprattutto dei cittadini, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Gino Percoco e il Dirigente dell’area Gestione del Territorio Arch. Giamogante per essersi attivati in tal senso, a seguito delle segnalazioni inviate loro dalla Balnearia Litorale Romano.

 

"Certo- continua Mancini- non siamo giunti ancora ad un livello ottimale di raccolta dei rifiuti e di coseguente decoro delle strade, dal momento che ad oggi sono stati sostituiti solo i cassonetti più rotti. Ulteriori contenitori mancano all’appello, costringendo tutti, cittadini e turisti, a concentrare l’immondizia nei punti maggiormente serviti. Però è stato fatto un decisivo passo in avanti, di cui non possiamo naturalmente non tener conto."

 

"Ci auguriamo- conclude il Presidente della Balnearia- di raggiungere pienamente l’obiettivo di totale efficienza da qui a breve.”