Fregene – Strade colabrodo, finalmente programmati gli interventi. Dopo pressioni e richieste oggi è stata comunicata la notizia che le due società proprietarie di tutte le aree convenzionate di Fregene inizieranno, precisamente con 5 lotti,  i lavori di riasfaltatura delle strade.  Rispettivamente due vie saranno asfaltate dall’Ares spa e altre dtre all’Imcap spa.  Gli interventi dovrebbero partire a  fine settembre.

 

 

 

Quindi le strade interessate saranno praticamente tutte, tralasciando solo quelle che di recente sono state oggetto di lavori di manutenzione. In particolare saranno sistemati gli assi trasversali da quelle principali, da via Rapallo a via Numana. E anche tutta la zona di via Palombina, ormai impraticabile. Senza dimenticare la zona del campo sportivo e del cantiere.

 

 

Un altro dato che presto sarà esaminato riguarda l’area ex Sapi che dovrà trovare una soluzione.   “Un fatto è certo”, dichiara Massimiliano Graux, capogruppo PdL al comune di Fiumicino: “grazie a questi lavori le strade di Fregene saranno successivamente trasferite a proprietà interamente comunale e potremo tutti insieme porre la parola fine alle trentennali scuse per la loro mancata manutenzione da parte delle amministrazioni che si sono succedute nel tempo in quanto aree aperte al pubblico transito ma sostanzialmente, oggi, strade private”.

 

 

 

“Vogliamo con forza che le strade diventino comunali e che finalmente si vada verso questo obbiettivo”,  aggiunge Massimiliano Graux. “Un serio cambio di rotta per la nostra località che merita la massima considerazione”, sostiene l’assessore Mario Pascone. “Una risposta a chi pensa solo a polemizzare senza fare niente per il proprio paese”, puntualizza il consigliere PdL Marco Fantauzzi.

 

 

I tre esponenti politici intendono vigilare sull’esecuzione dei lavori e “a protezione dei cittadini silenziosi di questa località che da tempo chiedono un cambio di rotta: la strada intrapresa ci fa ben sperare”.