Fiumicino - Un furto che ricorda i migliori thriller, organizzato fino al punto che i ladri hanno potuto portare via mobili e suppellettili e anche scaldabagno, mobili del bagno, materassi e lampadari senza farsi notare.
Il colpo è stato portato a segno grazie al camuffamento dei ladri, che presumibilmente si sono finti traslocatori e hanno 'smontato' la casa, poi hanno caricato il loro camion aiutati dal buio notturno e dall'isolamento della zona, in cui sorgono soltanto 8 villini con giardino, in una traversa di via Trincea delle Frasche a Fiumicino.

Il proprietario, un quarantenne con due figli e moglie, aveva terminato i lavori di personalizzazione e aveva già traslocato la maggior parte dei suoi beni: sabato sarebbe andato a vivere stabilmente nella nuova proprietà, acquistata dopo anni di sacrifici, come ha raccontato a OstiaTv Piero A., il padre della vittima del furto.
Nella notte tra martedì e mercoledì la vittima del furto non ha dormito nella nuova casa, come aveva fatto la notte precedente: l'altra sera ha lasciato il villino alle 20 circa e, ieri mattina, una volta ritornato ha trovato la brutta sorpresa.

Una volta ripresosi dallo shock il proprietario ha capito la gravità del danno e ha allertato i carabinieri. Per introdursi nella casa i ladri hanno rotto un vetro blindato e divelto le grate, sono entrati e dall'interno hanno fatto saltare il cilindro della porta blindata, aprendola. Dalla porta d'ingresso i malviventi hanno portato via 'comodamente' tutto quello che potevano, anche i giocattoli, i vestiti e le copertine dei bambini, le scarpe e gli abiti di tutta la famiglia, i quadri, i giochi, i sopramobili, i lampadari, mobili e armadi. Tutto. Come un vero trasloco e anche di più.

A quanto si apprende i ladri, per poter 'lavorare' in tutta sicurezza, senza provocare eventuali esplosioni nella casa e negli altri villini del comprensorio, nuovi e ancora disabitati, hanno staccato sia la corrente elettrica sia il gas. Un furto messo a segno da una banda ben organizzata e previdente, dunque, che ha agito con criminale professionalità. Le indagini dei carabinieri sono in corso.