Ostia - Uno scontro frontale sulla via Ostiense ha tolto la vita a Roberto Ribeca, già presidente della XIII Circoscrizione (oggi municipio X). Il terribile incidente, avvenuto nella tarda serata del 28 aprile, sulla parallela della via del Mare a Ostia, ha visto scontrarsi l'auto che guidava la vittima e un furgone portato da un uomo.
Sulla dinamica del frontale sono ancora in corso i rilievi della polizia locale giunta immediatamente sul posto. Il conducente del furgone, trasportato in ospedale in codice rosso, è stato sottoposto ai test sull'assunzione di alcol e droga. Aggiornamenti cronaca a breve.

Intanto su Fb è già partita la lunga scia di commenti di cordoglio alla famiglia di Roberto Ribeca, come il ricordo di Giorgio Jorio, artista e attivista del territorio, amico da sempre di Ribeca, che fa comprendere chi sia stato Ribeca: "Dunque è vero! Roberto non c'è più. Un incidente mortale sulla Via Ostiense ce lo ha portato via. Lo coinvolsi nel 1973 nella diffusione de l'Unità insieme a due suoi insaparabili compagni dell'Università. Da quei giorni ci ha legato un'amicizia che non si è mai più smarrita anche se tra la mia idea di comunismo e la sua correvano differenze marcate. Ma fu politico leale e impegnato amche nelle Istituzioni. Muore con lui un'altra parte della mia vita. Sono affranto".