Ardea - Un fucile a canne mozze, la cosiddetta lupara, con relativo munizionamento. E’ l’arma sequestrata dagli agenti del commissariato Anzio – Nettuno diretto dal dottor Anton Giulio Cassandra nell’abitazione di un 50enne romano.

LA PERQUISIZIONE - La perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, effettuata al termine di una serie di indagini, ha permesso ai poliziotti di rinvenire e sequestrare, 8 involucri contenenti hashish per un totale di circa 25 grammi nascosti in camera da letto dove, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione ed un coltellino. Nascosti nell’armadio anche 700 euro in banconote da 50 e materiale per il confezionamento della droga rinvenuti all’interno dell’armadio della camera da letto, tutto sottoposto a sequestro.


IL SEQUESTRO - In un mobile nella camera da pranzo invece, i poliziotti hanno rinvenuto una cartuccia cal. 12 esplosa mentre, un passamontagna è stato trovato all’interno di un giubbotto dell’uomo. Estesa anche al garage, la perquisizione ha consentito di rinvenire un fucile a canne mozze cal. 12 artigianalmente alterato con cani esterni, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e con all’interno 2 cartucce inesplose dello stesso calibro nonché altre 6 cartucce.


L’ARRESTO - L’uomo, con diversi precedenti, è stato accompagnato negli uffici del commissariato dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per detenzione di arma da sparo clandestina ed alterata, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione dell’arma e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.