Fiumicino – Ennesimo incidente all’altezza dell’incrocio di via Zanusso con via Valderoa a Isola sacra, Fiumicino. Per fortuna senza tragiche conseguenze. A differenza di quanto avvenne alcune settimane fa quando perse la vita un giovane centauro.

 

A segnalare la pericolosità dell’arteria e di via Monte Solarolo, dove il segnalatore luminoso, peraltro non funzionante può fare poco rispetto alla mancanza di visibilità degli incroci a raso, aggravata dall’ostacolo dei recinti realizzati ad angolo, è Roberto Cini, presidente del circolo Pd Aldo Moro.

 

“Rinnoviamo la nostra proposta realizzare sulle due arterie interpoderali, via Valderoa e via Monte Solarolo, sensi unici contrapposti, marciapiedi sui due lati ed una serie di dossi per rallentare la velocità”, dichiara Cini. “Riteniamo”, spiega, “che il disagio di dover percorrere qualche metro in più rappresenti sicuramente un minor male rispetto al rischio che ogni giorno corrono i residenti nell’affrontare gli incroci a raso o semplicemente per recarsi a gettare i rifiuti o fare un pezzo di strada a piedi”.

 

“Questa è la nostra proposta: se ce ne sono di migliori ben vengano, quello che però non può continuare è il completo disinteresse dell’amministrazione su un grave problema di sicurezza, causa di continui e, a volte, purtroppo tragiche conseguenze”, conclude l’esponente politico.