Dragoncello - Sul social Facebook si è diffusa la notizia che l'ultimo saluto alle vittime dell'esplosione della palazzina a Dragoncello sarà celebrato lunedì 2 gennaio, alle 14.30, nella parrocchia che si trova nel quartiere in via Vincenzo Petra.

Intanto sulle pagine Fb del quartiere c'è chi chiede il silenzio per la notte di capodanno: "Niente fuochi d'artificio per favore!!!! per Debora e Aurora!!", altri ancora rilanciano: "Facciamo volare le lanterne e che raggiungano i nostri due angeli". Il silenzio come sinonimo di rispetto e cordoglio nei confronti della famiglia e di un intero quartiere che ha subito uno shock tremendo, ma soprattutto per papà e figlio sopravvissuti alla tragedia, che da due giorni vivono un incubo che sembrerà senza fine. 

E ancora tanti messaggi che fanno capire quanto dolore e coinvolgimento ci siano nel quartiere, dove tutti conoscono tutti, dove Debora insegnava ai bambini nella scuola elementare, dove Aurora passeggiava con la mamma e giocava con i suoi coetanei.

Oggi c'è silenzio ma non nel cuore di chi non rivedrà le proprie amate, a loro basterà e avanzerà il frastuono interiore, forse è meglio non sconquassare di più il loro animo con botti e festeggiamenti rumorosi. 

Il link Fb che annuncia i Funerali di Debora e Aurora per il 2 gennaio, https://www.facebook.com/events/1946698358891057/, data nel frattempo confermata ieri sera durante la Veglia a cui ha partecipato tutto il quartiere e non solo, una folla composta e commossa ha accompagnato il papà di Aurora e la famiglia tutta lungo le strade del quartiere, con in mano candele accese, fino al punto in cui si trovava la loro casa, la loro vita, dove tanti hanno portato fiori e foto delle vittime di questa assurda tragedia. Poi la Messa, gremitissima, nella chiesa di San Francesco d'Assisi, dove appunto lunedì si svolgeranno i Funerali.