Ostia - Si terranno oggi, sabato 2 maggio alle ore 15,00 presso la chiesa di Santa Monica di Ostia, i funerali di Gianni Sepe. Il 'Direttore', fondatore nel 1995 del quotidiano 'Il Giornale di Ostia', si è spento la sera del 30 aprile per un blocco cardiocircolatorio mentre si trovava nel suo letto, accanto all'amata compagna Alessandra.
Gianni Sepe lascia anche un figlio. E non solo, il Direttore ha lasciato in realtà tanti 'figli', i giornalisti del territorio che hanno iniziato a scrivere e a capire il mestiere grazie i suoi  insegnamenti.
Una voce inconfondibile e una penna sempre 'armata' i suoi segni distintivi, oltre che una graffiante ironia sostenuta da una brillante intelligenza, probabile eredità delle sue origini campane. Dopo la fine dell'esperienza con il Giornale di Ostia, Sepe non si è mai fermato, dopo qualche anno ha infatti fondato un altro quotidiano, 'La Gazzetta del Litorale', giornale nato e cresciuto nel seminterrato dell'hotel Kursal, poi divenuto un settimanale di approfondimenti sulle questioni del nostro territorio.
Ostia con la scomparsa del 'Direttore' ha perso un altro pezzo di storia, poche settimane fa infatti si è spento anche Roberto Gruppo, 'pizzaiolo' storico di Ostia, grande collezionista e conoscitore della storia e delle genti del litorale romano.