Ostia - "Una serie infinita di furti sta colpendo le attività commerciali di Ostia. Ormai il problema della sicurezza nel nostro territorio è diventato prioritario e riteniamo strano che nessuno ascolti le nostre denunce. Sono mesi che chiediamo al Sindaco un impegno maggiore per garantire la sicurezza nel X Municipio, date le scarse risorse umane e materiali a disposizione del Commissariato Lido.

È necessario potenziare il Commissariato e metterlo nella condizione di poter controllare il territorio. Non ci stanchiamo di dire che, spesso, la notte, c'è una sola volante a presidiare un quadrante vastissimo. Il Campidoglio dovrebbe far sentire alta la sua voce, ma constatiamo che tace su tutto ciò che veramente conta. Abbiamo interrogato perfino il Ministro attraverso i nostri parlamentari, ma siamo ancora in attesa di risposta.

Il Governo peggiore del dopoguerra italiano e l'Amministrazione Capitolina più inadeguata di sempre ci impediscono un confronto serio sui temi cari ai cittadini. Intanto l'allarme sicurezza è alto e residenti e commercianti non hanno pace. Continueremo a insistere finché non troveremo qualcuno che ci ascolti. Lo dichiara il Coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.