Roma – Raffica di arresti della Polizia ferroviaria in occasione di Capodanno. A finire in manette sette persone.


I 3 ARRESTI – I primi tre arresti sono stati eseguiti dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del compartimento della Polfer per il Lazio sul treno regionale partito da Roma-Termini in direzione Civitavecchia il 30 dicembre scorso. I poliziotti hanno notato un magrebino che, con uno stratagemma, ha distratto un turista e, contemporaneamente, due suoi concittadini gli hanno rubato una borsa. Per i tre l'accusa è di furto aggravato in concorso.


TRUCCO DEL FONDOTINTA - Il 31 dicembre, poco prima della mezzanotte, altri due magrebini hanno usato un tubetto di crema per sporcare il vestito di un turista che, avvertito di questo e quindi distratto non si è accorto del complice che stava per rubargli lo zaino. Una pattuglia del Settore operativo della Polizia ferroviaria ha visto la scena ed ha fatto scattare le manette.


FURTO IPHONE - È delle prime luci dell'alba del nuovo anno l'arresto di un algerino per il furto di un IPhone. La proprietaria, uscita in fretta da un bar della stazione Termini ha urlato a gran voce indicandolo come autore del furto ed una pattuglia del Settore Operativo lo ha immediatamente bloccato ed arrestato.


MARTELLO E COLTELLO - Qualche ora dopo, un cittadino del Mali, brandendo tra le mani un coltello ed un martello, ha seminato il panico all'interno di un autobus in arrivo alla stazione Termini. Una volta sceso, si è diretto all'interno dello scalo nella zona della biglietteria ma ha trovato sul suo cammino gli agenti della Polizia Ferroviaria che, in collaborazione con i colleghi della questura e di due guardie giurate, lo hanno disarmato, calmato ma poi arrestato.