Furto e spaccio, tre persone arrestate a Ostia nelle ultime ore
Nella giornata di ieri i Carabinieri di Ostia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato lo strano atteggiamento di un uomo a bordo di una vettura in sosta. Il giovane, sulla ventina, non avendo notato la presenza dei militari, si guardava infatti nervosamente intorno, come se aspettasse qualcuno.
I Carabinieri, insospettiti dal comportamento dell’autista del mezzo, hanno deciso di tenerlo sottocchio. Così quando alla vettura si è avvicinata un’altra persona, i militari sono prontamente intervenuti, sorprendendo l’autista mentre passava a quest’ultima un oggetto. Fermati i due sospettati, i militari hanno accertato che l’uomo a bordo della vettura, risultato essere un 22enne pregiudicato, aveva appena passato un involucro contenente circa 5 grammi di cocaina alla persona che gli si era avvicinata. Il pusher, che è stato trovato anche in possesso della somma contante di 150 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stato arrestato, mentre la droga ed il denaro rinvenuti sono stati sequestrati. Il malfattore è stato infine sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura.
Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato due persone per furto. I militari, in transito sul lungomare di Ostia, sono stati avvicinati da un cittadino che gli ha riferito di avere appena subito il furto di alcuni oggetti dall’interno della propria vettura alla quale era stato infranto il vetro. I militari, attesa l’imminenza del reato e acquista la descrizione di quanto asportato, si sono immediatamente posti alla ricerca di possibili sospetti nelle vicinanze.
Dopo pochi minuti, i Carabinieri hanno notato 2 persone che alla loro vista hanno subito cercato di allontanarsi. Bloccati i 2, entrambi pregiudicati - uno dei quali residente nella vicina piazza Gasparri - i Carabinieri li hanno perquisiti, trovandoli in possesso degli oggetti precedentemente asportati dall’interno dell’autovettura. I 2 malfattori sono così finiti in manette, venendo ristretti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Tags: ostia, litorale-romano