Furto e spaccio: 5 arresti dei carabinieri a Ostia e Acilia
Ostia – Furto e spaccio: 5 arresti e una denuncia negli ultimi due giorni a Ostia e Acilia. A finire in manette sono state due sorelle di nazionalità tunisina di 40 e 44 anni, entrambe pregiudicate e domiciliate in via dei Mercantili, a Ostia, fermate dai carabinieri del Nucleo radiomobile con l’accusa di furto aggravato in concorso. Le due donne sono state sorprese in un negozio di abbigliamento in via Andreotto Saracini, nel centro di Ostia, subito dopo aver rubato alcuni capi di abbigliamento e prodotti cosmetici dai quali avevano rimosso i dispositivi antitaccheggio. La refurtiva, che avevano nascosto nelle borse, è stata recuperata e restituita al proprietario del negozio.
In un’altra operazione i militari della stazione di via dei Fabbri navali hanno arrestato per furto in abitazione due nomadi di 14 e 17 anni, domiciliate al campo di via Ortolani, ad Acilia. Le due giovanissime sono state sorprese dai carabinieri in un appartamento in via della Corazzata, a Ostia, dove si erano introdotte dopo aver forzato la porta di ingresso. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria dell’appartamento mentre le ladruncole sono state arrestate e accompagnate al centro di accoglienza “Virginia Agnelli” di Roma dove saranno interrogate dall’autorità giudiziaria minorile.
Nell’ambito di un mirato servizio antidroga gli uomini dell’Arma di Acilia hanno arrestato L.R., 26 anni, romano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione eseguita nella sua abitazione in via Gerolamo Masini, i militari hanno rinvenuto circa 40 grammi di cocaina purissima e poco più di 70 grammi di hashish, tutto già pronto per essere venduto sul mercato dello spaccio. Nell’abitazione, poi, è stato rinvenuto tutto l’occorrente utile al confezionamento della droga. Durante il controllo dell’appartamento gli investigatori hanno inoltre accertato che l’uomo aveva venduto una pistola “Beretta Px Storm” cal. 9x21 completa di munizionamento e legalmente detenuta in ragione della precedente attività di guardia giurata all’amico A.D., 25 anni, di Acilia, sprovvisto di autorizzazione e nella cui abitazione hanno rinvenuto e sequestrato l’arma. L.R. dovrà quindi rispondere anche del reato di cessione irregolare di arma da sparo per il quale è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Tags: ostia, entroterra