Fiumicino – Borseggia il cliente di un bar, rubandogli il cellulare e il portafogli, ma viene inseguito e bloccato da tre agenti, liberi dal servizio, in forza alla polizia stradale di Asti.

L’episodio è accaduto la sera di giovedì scorso quando una volante del commissariato Fiumicino è intervenuta presso un bar del centro storico della città per dare aiuto a tre colleghi. Infatti i tre poliziotti liberi dal servizio, in forza alla Stradale di Asti, si trovavano all’interno del locale quando hanno notato un uomo seduto ad un tavolo vicino al loro.

Attirati dal rumore della caduta di un portafoglio hanno notato che la persona seduta al tavolo si stava allontanando con atteggiamento sospetto. Avendo compreso immediatamente che il portafoglio in questione apparteneva ad un cliente e che l’uomo l’aveva sottratto dalla sua giacca, appoggiata ad una sedia, i tre, commissario capo Damiano Pica, assistente capo Luca Domeniconi e assistente Luca D'Ambra si sono messi all’inseguimento del ladro.


L’uomo, nonostante gli fosse stato intimato verbalmente l’ alt polizia, è però scappato, mettendosi a correre. In breve, sono riusciti a bloccarlo trovandolo in possesso anche di un cellulare rubato poco prima alla vittima. Identificato come H.Z.C.B., 49enne di nazionalità cilena, con numerosissimi precedenti penali per reati analoghi, nonché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Roma poiché indagato per i reati di associazione per delinquere e furto, è stato arrestato.