Il ladro, o i ladri, sono entrati in azione mentre i giovanissimi calciatori erano impegnati negli allenamenti rubando cellulari e altri effetti personali. Indaga la polizia

Ostia (Rm) – Furto per 15mila euro tra cellulari e altri effetti personali alla Totti Soccer School, la scuola di calcio fondata da Francesco Totti a Longarina, frazione di Ostia, nell’entroterra del X Municipio. 

Che cosa è successo 

E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 7 aprile, in pieno giorno, dunque. Ignoti sono riusciti a introdursi negli spogliatoi della scuola di calcio di via di Castel Fusano, riuscendo a fare razzia di otto cellulari, di due, tre felpe, scarpe griffate e di qualche altro effetto personale appartenente ai giovanissimi atleti impegnati negli allenamenti. In quel momento – è successo tra le 16.30 e le 17 – stavano infatti giocando i ragazzi dell’Under 14, ragazzini di circa 13, 14 anni. 

L’allarme

Rientrati nello spogliatoio, la cui porta sarebbe stata trovata aperta, i giovanissimi calciatori hanno avuto la bruttissima sorpresa di trovare che ‘qualcuno’ li aveva preceduti e aveva rovistato tra le loro cose, rubandole. Nella struttura si trovavano anche alcuni genitori che stavano assistendo agli allenamenti sugli spagli.
Del furto sono stati informati i responsabili della Totti Soccer School che hanno immediatamente dato l’allarme al 112 Numero Unico per le Emergenze.

Le indagini 

Sul posto, in breve, sono intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma che, dopo aver raccolto la testimonianza dei presenti e aver effettuato i rilievi, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del furto. I poliziotti hanno anche acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona: sarebbe stata vista aggirarsi una persona nei pressi della scuola di calcio, ma al momento non vi è nulla di certo e questa è soltanto una supposizione.

(Foto Totti Soccer School)