Il colpo, su cui indagano gli agenti del X Distretto Lido di Roma, messo a segno nella notte. I ladri si sono introdotti attraverso una grata dell’impianto per l’aria condizionata

Ostia (Rm) – Ingente furto nella notte da Decathlon Ostia Connect, il fornitissimo negozio di articoli sportivi al civico 34 di via delle Gondole, poco lontano dal 'distretto dello shopping' lidense. I ladri sono riusciti a rubare abbigliamento, orologi e attrezzi sportivi per un importo ancora da quantificare. 

Ma il danno per l’attività commerciale potrebbe essere di grande entità in considerazione del fatto che, avvicinandosi le feste di Natale e la voglia di fare regali, il negozio ha a disposizione un vasto assortimento di merce. 

Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma che indagano sul furto e che hanno raccolto i primi elementi utili all’individuazione dei responsabili. Al momento non è ancora possibile dire in quanti abbiano messo a segno il colpo.

L’allarme, il furto e le modalità di accesso attraverso la grata dell’aria condizionata

L’allarme è scattato alle 6.20 di oggi, giovedì 12 dicembre, quando, secondo quanto accertato nell’immediatezza dei fatti, sarebbe entrato in funzione l’antifurto nebbiogeno, un dispositivo collegato al sistema di allarme che, quando attivato, rilascia una densa nebbia impenetrabile. Questa nebbia dovrebbe impedire ai malviventi di vedere e agire rendendo così impossibile il furto. Si tratta di un sistema utilizzato per proteggere abitazioni private, attività commerciali e beni di valore perché dotato di telecamere. 


A parte questo particolare sistema antifurto, secondo quanto si apprende, così come ricostruito dagli investigatori del commissariato di via Genoese Zerbi, i ladri si sarebbero introdotti all’interno del negozio della notissima catena Decathlon forzando e rimuovendo una grata dell’impianto per l’aria condizionata. Una volta all’interno avrebbero quindi fatto razzia di indumenti, orologi e altri articoli. Come scritto, l’entità del furto è da quantificare. Indaga la polizia che sta esaminando eventuali tracce lasciate dai ladri.

(Abbiamo provato a raggiungere telefonicamente Decathlon Ostia Connect ma al momento il numero “risulta momentaneamente non accessibile”).


Seguiranno aggiornamenti