Vitinia - Furto sventato alla scuola materna ‘Fiore di loto’: a finire in manette sono state quattro persone, due uomini e due donne di nazionalità rumena, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.


I FATTI – I malviventi avevano appena rubato nella scuola dell’infanzia di via Gianluigi Bonelli alcune fotocamere con relative apparecchiature digitali e se la stavano filando a bordo di un’auto, con targa britannica, intestata ad un loro connazionale. In quel momento sono intervenuti i carabinieri, insospettiti per la presenza dell’auto parcheggiata nei pressi dell’istituto scolastico. Dopo aver visto salire frettolosamente i quattro a bordo sono intervenuti e li hanno fermati.


ARNESI PER LO SCASSO - Oltre alle telecamere appena rubate, i cittadini rumeni sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi per lo scasso utilizzati per forzare le porte finestre che consentono l’accesso all’edificio.


FURTO SVENTATO - Si tratta del secondo furto sventato in pochi giorni dai carabinieri della stazione di Vitinia. Mercoledì scorso, infatti, gli uomini dell’Arma avevano arrestato due giovani, uno dei quali minorenne, che stavano mettendo a segno un furto in un’officina di Acilia. La stessa notte, i militari di Casalpalocco avevano inseguito e arrestato due cittadini rumeni sorpresi a rubare in un cantiere all’Infernetto.