Ostia - “La gambizzazione della notte scorsa ad Ostia ha tutte le caratteristiche per essere definita come un attentato di stampo mafioso: i cinque colpi di pistola esplosi contro il pregiudicato di 46 anni confermano infatti che l’emergenza criminalità sul litorale romano è sempre attuale”. Lo dichiara Filiberto Zaratti, Presidente della Commissione regionale sicurezza e lotta alla criminalità della Regione Lazio.


“Non va dimenticato - spiega Zaratti - che la magistratura con importanti sentenze ha sottolineato l’operatività in questo territorio di vere e proprie holding del narcotraffico con significativi interessi nell’economia legale. Vanno poi ricordati i recenti omicidi di Antonini e Galleoni, che hanno insanguinato Ostia. Tutti fatti che dimostrano quanto le mafie siano ormai radicate nel litorale romano”.


Rivolgo un appello al Procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone - conclude Zaratti - affinché, attraverso la sua grande esperienza e professionalità, si possa dare quell’impulso fondamentale alle indagini per garantire un salto di qualità nella lotta alle mafie a Roma e nel Lazio”. (omniroma)