Gatto sfugge alla proprietaria e finisce incastrato sui binari: salvato. Treno bloccato a Roma
Di Maria Grazia Stella il 16/03/2025
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, sebbene con molta difficoltà, sono riusciti ad estrarre e soccorrere il felino riconsegnandolo tra le braccia della padrona
Roma – Momenti di apprensione per le sorti di un gatto che nella serata di ieri, sabato 15 marzo, dopo essere riuscito a sfuggire alla proprietaria, si è andato ad infilare sotto un treno restando intrappolato.
E’ successo intorno alle 21.30 in via Marsala, nei pressi della stazione Termini. Qui la padrona del micio, sconvolta e preoccupata per il proprio felino, ha chiesto aiuto per soccorrerlo, visto che l’animale, terrorizzato, non appariva intenzionato a rispondere agli inviti e alle preghiere della donna di uscire dal ‘buco’ in cui si era infilato restando incastrato.
L’intervento dei vigili del fuoco per il salvataggio del gatto
L’unica 'soluzione' è apparsa quella di far intervenire i vigili del fuoco, veri e propri angeli pronti a prodigarsi per il soccorso non solo delle persone ma anche degli umani.
Così è stato. In breve, la sala operativa del comando di Roma ha inviato la squadra 1/A della sede centrale di via Genova in via Marsala, sui binari della ferrovia, per il salvataggio del gattino che era sfuggito alla sua proprietaria e si era andato ad infilare sotto un treno.
Il treno per la Sicilia è stato bloccato
Per consentire l’intervento in sicurezza la sala operativa delle Ferrovie dello Stato, dopo aver ascoltato i vigili del fuoco, ha deciso di bloccare il treno in partenza per Siracusa e Palermo permettendo ai caschi rossi di intervenire direttamente sui binari.
Qui, anche se con molta difficoltà, i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il gatto, che fortunatamente non ha riportato nessuna ferita.
Al termine dell'intervento l'animale è stato riconsegnato alla sua proprietaria, grata ed emozionata di poter riabbracciarlo.