Ostia - "700 volontari su tutta Roma ed una partecipazione calorosa che ci ha entusiamati". Questo il bilancio del coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni alla chiusura della prima giornata delle cosidette gazebarie.


25MILA ROMANI - "I numeri che abbiamo sull'affluenza sono solo una stima, ma possiamo affermare che oggi hanno partecipato oltre 25mila romani. I banchetti che hanno registrato maggior successo sono stati quelli dell'Eur, del centro storico, di Ostia, di piazza Tuscolo, del Torrino, di Montesacro, Conca d'Oro e Ponte Milvio. Numeri a parte, quello che abbiamo riscontrato è una grande voglia di partecipare, di indicare i problemi dei quartieri, nella convinzione che Roma debba e possa migliorare nei servizi, diventare più accogliente e più sicura. Domani sarà un'altra giornata importante e faccio appello all'unita' del centrodestra e ai cittadini per continuare a sostenere la candidatura di Guido Bertolaso a sindaco della Capitale".


X MUNICIPIO - “I giovani e gli anziani, i residenti di Ostia e dell'entroterra: è straordinaria la partecipazione all’iniziativa di consultazione organizzata dal Comitato Elettorale Bertolaso Sindaco e che Forza Italia sta seguendo in prima linea. La presenza di cittadini, fin dalle 10 di stamattina, è stata grandissima. I romani stanno chiedendo a Bertolaso di andare avanti con la sua candidatura e stanno indicano le emergenze da affrontare nei primi mesi di Governo. Lo sforzo organizzativo è importante, con 4 gazebo allestiti nel X Municipio e altre 140 postazioni in due giorni nel resto della città. E’ presto per tirare le somme ma già ora l’interesse che l’iniziativa sta dimostrando ci fa essere assai ottimisti. Per dire sì a Bertolaso, lo ricordo, c’è tempo fino alle 13.30 di domani”, ricorda il coordinatore Davide Bordoni.