Giovedì 27 giugno avrà luogo a Ostia la cerimonia di chiusura dell’Anno di Studi 2023/2024 nel corso del quale saranno consegnati i distintivi di merito agli otto Ufficiali frequentatori del 51° Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria a conclusione dell’impegnativo percorso formativo biennale

 

Ostia (Rm) - Giovedì 27 giugno, alle ore 12.30, si terrà presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, Lido di Ostia, in via delle Fiamme Gialle 14/16, la cerimonia di chiusura dell’Anno di Studi 2023/2024 nel corso del quale saranno consegnati i distintivi di merito agli otto Ufficiali frequentatori del 51° Corso Superiore di Polizia Economico – Finanziaria, a conclusione dell’impegnativo percorso formativo biennale.

Si terranno gli interventi del ministro dell'Economia e delle Finanze, Onorevole Giancarlo Giorgetti, e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro.

Alla cerimonia parteciperanno inoltre numerose Autorità istituzionali e del mondo accademico.

Sede della cerimonia la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, polo addestrativo di eccellenza per la Guardia di Finanza e agenzie di law enforcement di tutto il mondo, grazie alle partnership sviluppate con primarie Organizzazioni internazionali.

Il Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria, a cui accede un ristretto numero di Ufficiali superiori all’esito di un selettivo concorso, costituisce un percorso formativo di eccellenza. Al termine i frequentatori si fregiano del distintivo della “Minerva”, circondato da rami di alloro e quercia ed assumono incarichi connotati da particolare complessità ed impegno.