Gente al servizio della gente: la Misericordia di Fiumicino cerca aspiranti volontari
La campagna della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia ha come obiettivo quello di rafforzare il "Movimento”. In primo luogo perché la pandemia da Covid-19 è ancora in corso, con dati poco tranquillizzanti, e sono necessarie nuove forze per il sostegno quotidiano della popolazione. In secondo luogo perché, anche nel futuro, saranno fondamentali donne e uomini che vadano a rinnovare l'organico delle confraternite.
Bastano poche ore di impegno, ad esempio, per portare la spesa o i farmaci alle persone più deboli o in quarantena, per trasportare gli anziani a fare terapie, analisi, visite mediche, o anche solo rispondendo alle telefonate dei cittadini in difficoltà. Chi poi vorrà, seguendo un percorso di formazione avrà anche la possibilità di fare il soccorritore o l'autista in emergenza.
Per diventare un volontario, basta contattare la sede della Misericordia più vicina a te o candidarsi sul sito delle Misericordie (https://www.misericordie.it/emergenza-coronavirus/gente-al-servizio-della-gente/) nell’area dedicata.
Per entrare nell'organico della Misericordia di Fiumicino, bisogna mandare un e-mail a misericordia.sociale@gmail.com o contattare il numero 3459766988
Tags: fiumicino