Giallo a Fiumicino: trovato il cadavere di una donna sulla spiaggia di Passoscuro
Di Maria Grazia Stella
Ad effettuare il drammatico ritrovamento un residente che ha subito allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Roma e gli operatori sanitari del 118. Il corpo, che presenta tracce recenti di permanenza in acqua, sarà sottoposto ad autopsia per accertare le esatte cause del decesso
Fiumicino - Giallo a Passoscuro dove questa mattina è stato trovato il cadavere di una donna dell’apparente età di 40, 45 anni, caucasica, sulla spiaggia della località del litorale nord di Fiumicino. Ad effettuare il drammatico ritrovamento è stato un residente che ha immediatamente allertato il Nue 112.
Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Roma e gli operatori sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Il corpo, che secondo le prime informazioni presenterebbe tracce recenti di permanenza in acqua, sarà sottoposto ad autopsia per accertare le cause del decesso, così come disposto dal magistrato di turno. (Foto Postazione Ares 118 - 098 S. Eugenio)
Il ritrovamento del corpo
Secondo quanto riferito dal Comandante della Capitaneria di Porto di Roma, la chiamata è giunta tra le 7.30 e le 7.50 di oggi, lunedì 1° maggio, al 112 che ha attivato la sala operativa della Capitaneria di Civitavecchia.
Il corpo della poveretta, su cui non sono stati trovati documenti, avrebbe tracce recenti di presenza in acqua, anche se al momento, in attesa dell’esame autoptico che sarà effettuato dal medico legale, non è possibile stabilire la durata. Impossibile anche, allo stato attuale, aggiunge il Comandante, dire quale possa essere stata la causa della morte La donna, che era vestita, indossava dei pantaloni scozzesi, una camicetta e una giacca a vento.
I militari hanno effettuato una ricognizione sia via mare con il battello che via terra per cercare eventuali effetti personali ma al momento non sarebbe stato rinvenuto nulla. Atteso sul posto l’arrivo del medico legale e della polizia scientifica per i rilievi.
Tags: fiumicino, litorale-romano