Ad effettuare il macabro ritrovamento nel pomeriggio di martedì 2 aprile è stata una donna. Sul caso indagano i carabinieri

Ponte Galeria (Rm) – E’ giallo a Roma per il ritrovamento di un teschio in un terreno in una zona rurale a Ponte Galeria, alla periferia della Capitale.

La macabra scoperta è avvenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 2 aprile, lungo un canale di scolo adiacente la ferrovia Fara Sabina - Roma Fiumicino, all'altezza del civico 1081 di via della Magliana.

 

Il teschio, probabilmente trasportato dall'acqua, è stato scoperto da una donna che stava passeggiando in quel luogo e che ha immediatamente allertato i carabinieri.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i militari della stazione di Ponte Galeria che, preso atto della situazione, hanno richiesto l'intervento del medico legale che ha confermato la natura umana del cranio, la cui datazione è da determinare, ma non sarebbe recente, e per la quale occorrerà del tempo. 

I carabinieri hanno informato la magistratura e posto sotto sequestro i resti per gli accertamenti medico-legali del caso. Indagini in corso per risalire all’identità: si seguono tutte le piste.