Giardino di Roma, in manette un pregiudicato albanese
Giardino di Roma – E’ finito in manette con l’accusa di furto aggravato e ricettazione D.G., un pregiudicato albanese di 48 anni, senza fissa dimora, fermato stanotte dai carabinieri di Vitinia.
Erano circa le due di notte quando nell’ambito dei consueti controlli notturni coordinati dalla Compagnia di Ostia, due carabinieri della stazione di Vitinia hanno notato la presenza di un uomo sospetto disteso su uno scooter in sosta in via Nino Taranto, a Giardino di Roma, nell’hinterland lidense.
Quando i militari si sono avvicinati per procedere al controllo, l’uomo è scappato a piedi ma è stato prontamente raggiunto e bloccato in una traversa poco distante. Durante l’inseguimento, ha lasciato cadere un casco e un mazzo di chiavi, risultate essere quelle dello scooter al cui interno i militari hanno trovato diversi arnesi atti allo scasso, un’autoradio, un walkie talkie ed effetti personali vari.
Le immediate indagini hanno permesso di accertare che lo scooter era stato rubato lo scorso mese di marzo a Roma e che gli oggetti contenuti nel bauletto erano stati rubati poco prima all’interno di una Mercedes Viano, parcheggiata poco più avanti. L’uomo è stato arrestato e questa mattina è stato processato nelle aule del Tribunale di Ostia per il reato di furto e ricettazione.
Tags: entroterra