Inseguita e rapinata la titolare di una pompa di benzina: 16.000 euro il bottino
Giardino di Roma - Attimi di terrore per la titolare di un distributore di benzina che, inseguita in auto da due rapinatori armati di pistola, ha finito con l’uscire di strada con la propria vettura andando a sbattere contro un muretto. A quel punto, ormai in trappola e raggiunta dai malviventi, la donna è stata costretta, sotto la minaccia delle armi, a consegnare l’incasso, per una somma di circa 16.000 euro. I due, arraffato il bottino, sono poi fuggiti in auto facendo rapidamente perdere le proprie tracce.
A mettere a segno il colpo due rapinatori, che secondo la testimonianza della vittima dovrebbero essere di nazionalità italiana, che intorno alle tre del pomeriggio l’avrebbero seguita subito dopo la chiusura della pompa in via Nino Taranto, al quartiere Giardino di Roma, nell’hinterland del municipio XIII. La donna, accorgendosi di quell’auto sospetta, avrebbe accelerato, purtroppo inutilmente, nel tentativo di sfuggire loro.
Probabile che i delinquenti l’avessero tenuta d’occhio sin dal mattino, pronti ad entrare in azione al momento favorevole. E l’occasione sarebbe finalmente arrivata quando la titolare del distributore di benzina ha chiuso la pompa e, dopo aver prelevato l’incasso della mattina, è salita in auto con l’intenzione di andare a depositarla in banca. Sotto shock, subito dopo la rapina la donna ha allertato il 113. Titolare delle indagini la polizia.
Tags: entroterra