Gioco, rifiuti, ambiente: grande successo per la I edizione delle Olimpiadi Retake Infernetto 2018
I premi? Lavori frutto del riciclo creativo, pezzi unici nel loro genere eseguiti da volontari e artigiani di zona. Tutto realizzato con materiali considerati rifiuti, una seconda vita a ciò che andava smaltito come spazzatura. Durante l'evento sono stati esposti i disegni e pensieri dei bambini, non sono mancati laboratori di educazione civica e ambientale. Presente anche l'angolo dei dolci, rigorosamente fatti in casa da più volontarie.
A conclusione della giornata la realizzazione, ad opera delle quinte classi, di uno stupendo murales interno al campetto; rappresentati sul muro i disegni più belli eseguiti dagli alunni sul tema del decoro. Il murales va a coronare il lungo lavoro iniziato nel 2016 da Luisa Postumi, amministratore del gruppo RRInfernetto insieme al Comitato dei Genitori.
Un anno di dialoghi e campagna pro-decoro, per arrivare ai docenti, successivamente al vice Preside e infine al Preside. La volontà delle quinte classi è lasciare un segno agli studenti che verranno dopo di loro, senso di appartenenza e rispetto degli spazi pubblici.
Tags: entroterra