Alla cucciola spaventata, recuperata a notte fonda da una pattuglia del X Distretto Lido di Roma, è stato dato il nome di Trilli

Ostia (Rm) – Nella Giornata in cui si celebra la Gentilezza dal Commissariato Lido di Ostia arriva una bella notizia: il salvataggio con successiva, immediata adozione da parte di un agente di una gattina cui è stato dato il nome di Trilli. Ma ecco come è andata.

Il ritrovamento e salvataggio della gattina

Era notte fonda e la pattuglia del X Distretto Lido di Roma stava perlustrando le strade di Ostia quando l’attenzione di Gloria, la capo pattuglia, è stata attirata da un flebile miagolio: bloccata in mezzo alla strada c’era una gattina spaventata.
 
La scintilla tra la cucciola e il poliziotto

Gloria non ha esitato un attimo. Ha arrestato la marcia dell’auto e, dopo aver accolto in un abbraccio rassicurante la cucciola, l’ha subito soccorsa per poi portarla al sicuro in Ufficio, in via Genoese Zerbi. E’ proprio qui che la micina ha incrociato lo sguardo di Fulvio, uno dei poliziotti del commissariato, e ha smesso di miagolare. Da quel momento non si sono separati più.

La scelta del nome

Ed è così arrivato il lieto fine per la piccolina e per il suo generoso ‘umano’. Oggi, infatti, quella gattina non è più sola e ha preso il nome di Trilli: quello che per lei ha scelto Fulvio, insieme alle sue figlie, accogliendola nella sua famiglia.