Ostia - La ASL Roma 3 promuove un Convegno in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere. Il focus della giornata è sulle modalità e sulle azioni utili all’evoluzione del sistema ospedaliero e di quello territoriale grazie all’integrazione delle politiche sociosanitarie, con particolare attenzione alla valorizzazione dell’interdisciplinarità delle professioni.

Il prossimo 12 maggio
, presso l’Aula Raffaello di via Casal Bernocchi, la ASL Roma 3 terrà un Convegno in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Le Sfide future per le professioni sanitarie e sociali, l’appropriatezza dei percorsi socio-assistenziali ed integrazione ospedale-territorio, questi i temi di riflessione e condivisione tra i professionisti protagonisti dell’incontro.

Presenzieranno ai lavori del Convegno la Dott.ssa Francesca Milito, Direttore Generale ASL Roma 3 e la Dott.ssa Daniela Sgroi, Direttore Sanitario ASL Roma 3.

“Nell’attuale contesto post-pandemico e nella logica della trasversalità e della intersettorialità che contraddistingue il PNRR – afferma la Dott.ssa Francesca Milito - le professioni sanitarie e sociali rappresentano l’opportunità per rispondere in modo appropriato alla domanda di salute sempre più complessa e diversificata dei cittadini sia a livello ospedaliero che territoriale. Fondamentale, dunque, parlare di assistenza e di organizzazione, al fine di fornire un idoneo modello operativo capace di trasformare e far evolvere il sistema ospedaliero e territoriale sotto una nuova luce e con una nuova logica, fondata sull’integrazione delle politiche sociosanitarie nei diversi settori”.

L’evento, promosso dal Dipartimento delle Professioni sanitarie e sociali della ASL Roma 3, vanta la presenza di relatori di assoluto rilievo, tutti dirigenti del dipartimento stesso. L’apertura dei lavori è prevista per le 8.30, con il saluto delle autorità.