Giornata Mondiale del Turismo: Dmo Borghi Etruschi lancia il concorso ‘I racconti del Gran Tour’
Di Redazione il 21/08/2024
L’iniziativa invita i viaggiatori a condividere le proprie esperienze più emozionanti attraverso racconti di viaggio che saranno raccolti e presentati al pubblico: in palio un soggiorno sul lago di Bracciano
In occasione della Giornata Mondiale del Turismo che si celebrerà il 27 settembre, la Destination Management Organization (DMO) Borghi Etruschi ha deciso di lanciare un concorso letterario unico nel suo genere. L’iniziativa invita i viaggiatori di tutto il mondo a condividere le proprie esperienze più memorabili attraverso racconti di viaggio, che verranno raccolti e presentati al pubblico.
Partecipazione e dettagli del concorso
Chiunque desideri partecipare è invitato a inviare il proprio racconto alla redazione della DMO Borghi Etruschi tramite l’indirizzo email stampa@borghietruschi.it. I migliori racconti saranno selezionati e diffusi al pubblico, con l’obiettivo di ispirare altri viaggiatori e promuovere il turismo come strumento di crescita culturale e sostenibile.
Il racconto dovrà essere compreso in non più di 10.000 parole.
A dare lustro all’evento sarà Flavia Mantovan, artista e candidata a Miss Italia, che svolgerà il ruolo di madrina del concorso. La sua presenza contribuirà a dare maggiore visibilità all’iniziativa, sottolineando l’importanza del turismo come mezzo per raccontare storie e costruire ponti tra culture diverse.
Il vincitore, oltre alla soddisfazione di vedere la propria creatura letteraria presentata ufficialmente, godrà di un fantastico soggiorno sul lago di Bracciano.
Un’opportunità per celebrare il turismo
Il concorso rappresenta un’occasione speciale per tutti gli appassionati di viaggi e di scrittura, in linea con lo spirito della Giornata Mondiale del Turismo. I racconti raccolti testimonieranno l’importanza del turismo come veicolo di scambio culturale e crescita personale, celebrando al contempo il valore del settore nel panorama economico e sociale globale.
Tags: litorale romano