In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, istituita per sensibilizzare le persone sui disturbi alimentari e della nutrizione, il Ponte 2 Giugno di Fiumicino sarà illuminato di lilla

Fiumicino (Rm) - Questa sera, 15 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla istituita per sensibilizzare le persone sui disturbi alimentari e della nutrizione, il Ponte 2 Giugno di Fiumicino sarà illuminato di lilla per informare e coinvolgere la comunità sull’importanza di affrontare una problematica sociale e sanitaria purtroppo molto diffusa.

Il Ponte 2 Giugno illuminato di lilla in segno di rispetto per le persone colpite dai disturbi alimentari

L’illuminazione del ponte rappresenta un gesto simbolico per mettere in evidenza la necessità di promuovere il rispetto e la comprensione nei confronti delle persone colpite dai disturbi del comportamento alimentare. Un atto di solidarietà destinato a far emergere il bisogno di supporto psicologico, emotivo e medico per chi combatte contro queste difficoltà, ma anche di avvicinare la comunità a temi spesso poco discussi e fraintesi.

I disturbi alimentari colpiscono persone di tutte le età

Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo affrontano difficoltà quotidiane che non riguardano solo il cibo, ma anche aspetti legati all’autostima, al corpo e alla salute mentale. I disturbi alimentari colpiscono persone di tutte le età e sono ancora troppo spesso ignorati o stigmatizzati, causando sofferenza e isolamento. L’illuminazione con il colore lilla del Ponte 2 Giugno e la solidarietà espressa dall’Amministrazione Comunale di Fiumicino sono, quindi, un forte richiamo per sensibilizzare le cittadine e i cittadini sulla necessità di prevenire, diagnosticare e curare questi disturbi.