Giorno della Memoria, al Teatro del Lido di Ostia ‘Le Valigie della Storia’
Di Redazione il 05/02/2025
L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione municipale, avrà luogo venerdì 7 febbraio. Sarà proiettato il docufilm ‘Le Valigie della Storia’ alla presenza degli autori Marina Piperno e Luigi Monardo Faccini che dialogheranno con i ragazzi e i cittadini presenti
Ostia (Rm) – Nell’ambito delle iniziative promosse dal Municipio X di Roma Capitale per il Giorno della Memoria, le Commissioni II Politiche Sociali e Abitative e V Cultura - Scuola e Politiche Educative - Legalità e Politiche organizzano l’evento ‘Le Valigie della Storia’. L’appuntamento è previsto per venerdì 7 febbraio presso il Teatro del Lido di Ostia, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
La proiezione del docufilm ‘Le Valigie della Storia’
Nel corso della mattinata sarà proiettato il docufilm ‘Le Valigie della Storia’. Saranno presenti gli autori Marina Piperno e Luigi Monardo Faccini, che dialogheranno con i ragazzi e i cittadini partecipanti, offrendo un’importante occasione di riflessione sulla memoria storica.
L’evento sarà introdotto da Luigi Saito, Presidente della V Commissione municipale, e dallo storico Marco Severa. La conduzione dell’incontro sarà affidata a Mirella Arcamone, Presidente della II Commissione municipale.
Un momento di approfondimento e condivisione sulla memoria storica
L’iniziativa, aperta a tutti, si propone come un momento di approfondimento e condivisione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della memoria storica e della trasmissione del valore della testimonianza alle nuove generazioni. - Lo dichiarano in una nota congiunta l’assessore alla Scuola e Politiche Giovanili Andrea Morelli, la Commissione V Cultura e la Commissione II Politiche Sociali e Abitative del Municipio X di Roma Capitale

Tags: ostia, litorale romano