Giorno della Memoria, ‘Auschwitz: viaggio all'inferno’: lo spettacolo all'Uci Cinemas Parco Leonardo
Di Maria Grazia Stella il 15/01/2025
Lunedì 27 gennaio la rappresentazione teatrale, alla quale parteciperanno 400 studenti,, patrocinata dal comune di Fiumicino, ispirata a documenti e testimonianze per un'intensa riflessione sulla tragedia dell’Olocausto
Fiumicino (Rm) - In occasione del Giorno della Memoria che si celebrerà lunedì 27 gennaio, alle 10, presso l'Uci Cinemas Parco Leonardo di Fiumicino si terrà la rappresentazione teatrale, patrocinata dal Comune di Fiumicino, ‘Auschwitz: viaggio all'inferno’, scritta e diretta da Giovanni Anfuso e interpretata da Liliana Randi. Lo spettacolo, ispirato a documenti e testimonianze reali, offre un'intensa riflessione sulla tragedia dell'Olocausto.
Oltre 400 studenti ad ‘Auschwitz: viaggio all'inferno’
La rappresentazione vedrà la partecipazione di oltre 400 studenti delle scuole superiori, coinvolti in un percorso educativo volto a preservare la memoria storica e a promuovere una cultura di pace e tolleranza.
Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e l’assessore alla Cultura Federica Poggio.
L’evento sarà moderato dal professor Roberto Tasciotti, incaricato delle politiche scolastiche.
Tags: fiumicino, litorale romano