Giro d’Italia, arriva Family Ride: pedalata per tutti, adulti e bambini, per le vie del centro di Roma
Di Redazione il 25/05/2024
L’evento si svolgerà domenica 26 maggio in occasione del Grande Arrivo della Corsa Rosa. La partenza da viale delle Terme di Caracalla e l’arrivo sarà sotto l’arco ufficiale del Giro d’Italia in via di San Gregorio per un totale di 6,8 km. Onorato: “Il Giro rappresenta una straordinaria vetrina turistica ed economica per la città che sarà coinvolta dal grande abbraccio rosa, sia con la pedalata cittadina che con la realizzazione di un murale alla stazione di Conca d’Oro’
Roma - Giro d’Italia: domenica arriva Family Ride, evento gratuito promosso da Roma Capitale e Rcs Sport aperto a tutta la famiglia, adulti e bambini, desiderosi di trascorrere una giornata all’insegna dello sport pedalando per le strade del centro di Roma, una delle città più belle al mondo.
L’evento, in partnership con Decathlon, si svolgerà nella Capitale domenica 26 maggio in occasione del Grande Arrivo della Corsa Rosa.
La partenza è prevista alle 11.15 da viale delle Terme di Caracalla e l’arrivo sarà sotto l’arco ufficiale del Giro d’Italia in via di San Gregorio per un totale di 6,8 km.
Tutti i partecipanti riceveranno in regalo una t-shirt da indossare durante la pedalata, che sarà da ritirare insieme al pettorale venerdì 24 e sabato 25 maggio presso il negozio Decathlon di via Appia Nuova (Metro Furio Camillo).
E’ necessario munirsi di bici propria e l’uso del casco è raccomandato. “Ti aspettiamo insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici per una giornata indimenticabile all’insegna delle due ruote, del divertimento e del Giro d’Italia”.
“A Roma è tutto pronto per il Gran Finale del Giro d'Italia del 26 maggio. La Tappa conclusiva lo scorso anno ha avuto 830mila spettatori dal vivo generando una ricaduta economica compresa tra i 145 e i 215 milioni di euro. Una straordinaria vetrina turistica ed economica per la città che verrà coinvolta dal grande abbraccio rosa, sia con la pedalata cittadina che con la realizzazione di un murales che alla stazione di Conca d’Oro rimarrà come ricordo e testimonianza di questa straordinaria nuova avventura sportiva che non vediamo l’ora di rivivere con le romane e i romani”.
afferma Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport, che lunedì 27 maggio, alle ore 12.30, insieme al sindaco Roberto Gualtieri, inaugureranno il murale realizzato dall'artista romano Lucamaleonte alla stazione di Conca d'Oro.