I militari della Compagnia di via dei Fabbri Navali hanno condotto nella giornata di 47m ieri un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio tra il X e XI Municipio nel corso del quale sono inoltre state identificate 187 persone ed eseguito verifiche su 94 veicoli

Ostia (Rm) – Giro di vite contro i furti e le rapine dei carabinieri della Compagnia di Ostia che hanno condotto tra il pomeriggio e la serata di di venerdì 25 maggio  un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio a largo raggio tra il X e XI Municipio.

 

Bilancio delle attività, sono state identificate 187 persone, otto delle quali arrestate, ed eseguito verifiche su 94 veicoli.


Nello specifico i militari di Casal Palocco hanno arrestato un cittadino italiano che, per eludere il controllo a Vitinia, ha tentato la fuga a bordo di un’auto, ma è stato raggiunto e bloccato. È stato anche denunciato per i reati di guida senza patente e uso di atto falso perché la targa del veicolo è risultata clonata.

 

I carabinieri di Vitinia, invece, hanno tratto in arresto due cittadini romeni sorpresi all’interno di una cabina Acea e che, alla loro vista, sono saliti a bordo di un’auto e scappati su via di Casal Bernocchi. Dopo un breve inseguimento i militari li hanno raggiunti e bloccati. In loro possesso sono stati trovati numerosi componenti e cavi di rame e arnesi da scasso.

 

A Ponte Galeria, i militari hanno arrestato due cittadini rom sorpresi dal personale di vigilanza di un centro commerciale a rubare la valigia ad un cliente.

 

Sempre a Ponte Galeria sono finite in manette altre due persone: un uomo che, a seguito di una perquisizione domiciliare disposta dall’Autorità Giudiziaria, è stato trovato in possesso di 37 g di marijuana, materiale per il confezionamento e bilancino di precisione, e un secondo uomo, già ai domiciliari, colpito da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare in atto con quella della custodia cautelare.

 

I militari della Stazione di Fiumicino hanno infine arrestato un cittadino nigeriano che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato dall’abitazione senza alcuna autorizzazione o valido motivo.

Sono inoltre stati sanzionati due giovani per ubriachezza molesta, uno dei quali è risultato assuntore di sostanze stupefacenti.