Ostia - Raffica di arresti dei carabinieri di Ostia contro i furti. A finire in manette nelle ultime ore sono state 6 persone pizzicate a rubare a Ostia, Infernetto, Vitinia e Fiumicino. Il primo ad essere arrestato è stato poco dopo la mezzanotte un cittadino di nazionalità argentina di 22 anni, in Italia senza fissa dimora, sorpreso dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di via dei Fabbri navali, in atteggiamento sospetto nella zona di Ostia Nuova. Notata la gazzella dell’Arma, il giovane ha cercato di scappare ma è stato raggiunto in via Guido Vincon dove, per sottrarsi al controllo, ha aggredito i carabinieri con calci e spintoni ma è stato immobilizzato e ammanettato. Nel corso della perquisizione, sudamericano è stato trovato in possesso di alcuni gioielli d’oro, tra cui un braccialetto rubato lo scorso 27 maggio a casa di uno dei carabinieri operanti. Il ladro, che dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, si trova ora recluso nel carcere romano di “Regina Coeli”


All’Infernetto i carabinieri di Casalpalocco hanno arrestato un imprenditore edile romano di 46 anni, sorpreso a rubare alcune parti meccaniche da una Ford Ka incidentata, in sosta in via Ermanno Wolf Ferrari. L’uomo è stato notato da un carabiniere libero dal servizio che si trovava casualmente di passaggio. Le ruote ed alcune parti interne del veicolo, che il ladro era già riuscito a smontare, sono state restituite al proprietario, un cittadino residente nello stesso quartiere. L’arrestato sarà giudicato questa mattina nelle aule del tribunale di Roma, dove risponderà di furto.



Durante la notte i militari della stazione di Vitinia hanno inoltre arrestato per furto aggravato tre ladri rumeni di 34 e 49 anni, tutti senza una fissa dimora e noti alle forze dell’ordine per precedenti. I tre sono stati sorpresi a rubare materiale edile in un cantiere in via di Malafede.



Infine i carabinieri di Fiumicino sono intervenuti in un negozio al Parco da Vinci arrestando una pregiudicata romana di 60 anni con l’accusa di rapina. La donna, poco prima, era stata sorpresa a rubare alcuni capi di abbigliamento e quando è stata sorpresa mentre cercava di scappare ha aggredito il responsabile del negozio. Quando i militari sono arrivati hanno arrestato la ladra e restituito la merce rubata al legittimo proprietario.