OSTIA – Quella passata è stata una notte di intensi controlli da parte dei Carabinieri di Ostia, nei locali del Litorale e dell’entroterra: controlli che si inastano in quella cornice di prevenzione dell’abuso di alcol e di droghe che ormai da settimane i militari dell’Arma realizzano ininterrottamente, anche con l’ausilio della Compagnia d’Intervento Operativo. La Compagnia d’Intervento Operativo è una unità di carabinieri altamente specializzata, addestrata e dotata dell’equipaggiamento necessario all’impiego in operazioni di controllo urbano).

I controlli di alcuni pub sul Lungomare, in prossimità del pontile, hanno dato il segno di una maggiore attenzione nella somministrazione delle bevande alcoliche ai minorenni. Non così, invece, in alcuni circoli privati che i carabinieri hanno ispezionato verso la Mezzanotte: in alcuni di essi i militari stanno approfondendo i controlli, con verifiche amministrative e sanitarie.

All'Axa, invece, nel Centro Commerciale di Piazza Eschilo, un ragazzo, che si trovava con la propria comitiva in un bar, è stato sorpreso con modiche quantità di stupefacente: per lui, oltre alla segnalazione alla Prefettura, è stato avviato l’iter di sospensione della patente.

151109