ll sindaco di Fiumicino è intervenuto a Roma alla ‘Tavola rotonda Giubileo 2025’ nell'ambito dell'assemblea Confcooperative Roma che si è svolta presso il Tempio di Vibia Sabina e Adriano


Roma - ll sindaco di Fiumicino Mario Baccini è intervenuto ieri l’altro, a Roma, alla ‘Tavola rotonda Giubileo 2025’ nell'ambito dell'assemblea Confcooperative Roma, che si è svolta presso  il Tempio di Vibia Sabina e Adriano.


Hanno partecipato al convegno Benoni Ambaris (Vescovo Ausiliario Diocesi di Roma), Roberto Gualtieri (Commissario straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025) e Lidia Borz (Presidente ACLI Roma). Incontro moderato da Giancarla Rondinelli, Giornalista RAI.


"E' stato un momento per parlare di coesione, territorio e opportunità legate al più grande evento mondiale della cristianità che ci attende tra pochi anni. Il giubileo è un'opportunità  per la città di Fiumicino che sarà la prima porta, anche in senso fisico, di questo evento. I fondi a disposizione per il rifacimento di infrastrutture e reti viarie, saranno un'occasione per sostenere le politiche attive del territorio e creare nuovi posti di lavoro - , ha dichiarato il Sindaco durante il suo intervento - la città sarà pronta ad accogliere i pellegrini e tutti coloro che vorranno partecipare al Giubileo senza mai dimenticare le persone meno fortunate e cercare sempre di proporre condizioni di vita migliori per tutti".