Fiumicino - Giuseppe Larango è stato riconfermato alla guida della Pro Loco di Fiumicino. Il nuovo Consiglio Direttivo, che era stato rinnovato l'8 maggio scorso, ha eletto Larango Presidente; le altre cariche, a norma di statuto, vedono come Vice presidente Vicario, Francesco Mattina; Vice presidente Sandro Cingolani; Segreteria, Aurora Cingolani e Tesoriera Sveva Sotero. Il Consiglio Direttivo è così formato: Larango Giuseppe, Cingolani Sandro, Cingolani Fabrizio, Cefalo Raffaele, Marchetti Claudio, Mattina Francesco, Valente Giovanna, Minopoli Giuseppe, Sotero Sveva, Fabbri Sara, Vicelli Matteo, Simone Mirko, Rossi Vladimiro. Il Collegio dei revisori: Nevio Mazzocco,Selene Pecci, Francesco Faticante. Il Collegio dei probiviri: Lorenzo Nottola, Luigi Cillo, Alessandro Serbari.

Il nuovo Staff del sodalizio di Piazza Grassi è subito chiamato, assieme a tutti i soci e collaboratori volontari, ad un primo impegnativo appuntamento: l'organizzazione della tradizionale Festa delle Tradizioni Marinare della Città di Fiumicino: Sagra del Pesce, alla 48esima edizione, in programma l'8/9/10 Giugno presso P.le Pozzoli/Via del Molo di Levante. Nei tre giorni della sagra i volontari della Pro Loco friggeranno 20 quintali di calamari, gamberi e pesce di paranza, nella scenografica padella della Pro Loco di Fiumicino, del diametro di circa 4 mt.

Lo stand gastronomico della Pro Loco sarà aperto nelle tre serate, a partire dalle ore 20.00 (l'orario della domenica potrebbe subire variazioni, si consiglia di contattare i volontari al num. 329.3682161) e fino ad esaurimento dei prodotti.

Inoltre tutti i giorni, a partire dalle 18, mercatino enogastronomico e di artigianato creativo, mentre dalle ore 21 spettacoli musicali. Il programma dettagliato verrà reso noto nei prossimi giorni. L'ingresso all'area del mercatino e degli spettacoli serali, è libero e gratuito, mentre per lo stand gastronomico è previsto un contributo a parziale copertura dell'acquisto dei prodotti.