GLI SHARKS ABBATTONO VITERBO E CONSOLIDANO LA VETTA
Oltre due quarti di sostanziale equilibrio, poi il calo dovuto anche alle tante assenze e un passivo fin troppo pesante per quello che si era visto in campo. Niente da fare per la Sovil nella trasferta contro la capolista Ostia Sharks, affrontata con i due under di serie C Peroni e Cammillucci ma anche con una lista lunghissima di indisponibili, composta da Negroni, Sabatini, Isidori, Cevolo e Gasbarri, bloccato dalla febbre.
La gara è molto combattuta all’inizio, con i padroni di casa che, favoriti dal pronostico e spinti dal pubblico, arrivano alla prima pausa con un margine di otto lunghezze. La squadra di coach Montorsi però non ci sta, si affida a Cammillucci e Peroni e al fresco papà Fabio Carioti per replicare a ogni tentativo di allungo dei tirrenici e si aggiudica il secondo parziale, rientrando negli spogliatoi con soli sei punti di svantaggio rispetto a padroni di casa.
La buona prestazione della Sovil prosegue anche nel terzo periodo, con i neroarancio addirittura a -1 sul 48-47 e sul 52-51 a metà tempo, ma è l’ultimo sussulto della gara per i viterbesi. Gli Sharks, come riporta Tuscia Web, cambiano improvvisamente marcia e piazzano un break di 13-0 che scava un solco importante. La formazione di coach Picardi manda a bersaglio tutti i suoi effettivi e la difesa della Sovil non riesce più a contenere le sfuriate degli Sharks che dilagano fino al +29 conclusivo.